Rinnovo contratto

Entrate Thiene. L'assemblea del 2 gennaio

Thiene,

In data 2 gennaio 2005, presso l’Ufficio delle Entrate di Thiene (VI) dalle ore 11,30 alle ore 12,30 si è tenuta una riunione sindacale con i rappresentanti R.S.U. e il personale di tutto l’Ufficio

Le sigle sindacali presenti sono risultate le seguenti:

C.I.S.L. rappresentata dal sig. CERA MARCO

U.I.L. rappresentata dalla sig.ra  FIGURA PATRIZIA

R.D.B. rappresentata dalla sig.a CUNICO CHIARA.

Preso atto che a tutt’oggi non si è provveduto alla firma del contratto delle Agenzie Fiscali e che tale situazione contribuisce ad alimentare il senso di forte disagio che pervade tutto il personale, considerate pretestuose le motivazioni addotte dall’Agenzia  nel mancato accoglimento delle richieste sindacali;

dopo ampia discussione si decide all’unanimità quanto segue:

-  assemblee giornaliere di tutto il personale della durata di 30 minuti con decorrenza dal    3 gennaio 2006  al 5 gennaio 2006 in orario di sportello;

-          applicazione rigida della normativa su igiene e sicurezza con particolare riguardo alla pausa di 15 minuti ogni due ore  di utilizzo di viedeoterminale;

-  astensione  dall’uso del mezzo proprio per verifiche esterne;

-  rigida trattazione allo sportello  di front- office di soltanto 2 pratiche per cliente;

-  rigida  applicazione dei 30 minuti  previsti per gli appuntamenti telematici;

- affissione nei punti nevralgici dell’Ufficio di un comunicato  che esprima sinteticamente le ragioni dello stato di agitazione del personale

Lo stato di agitazione deliberato dalle R.S.U. e da tutto il personale dell’Ufficio viene inviato per e-mail al Dirigente dell’Ufficio, alla Direzione Regionale delle Entrate per il

Veneto , e alle segreterie  provinciali delle Organizzazioni Sindacali, facendo presente che proseguirà ad oltranza fino alla firma del Contratto Nazionale.

Thiene, 2 gennaio 2006