Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Informazioni Varie

GLI SPERGIURI DEL CNVVF... O FORSE I DIMENTICATI!!!

Nazionale,

Lavoratori,

giungono da più parti del territorio segnalazioni riguardo al problema del giuramento nel CNVVF.

Il problema di per se non è tanto nell'atto del giuramento, cosa che in definitiva non trova nessun disaccordo in merito, ma nella famosa “tassa obbligatoria” da pagare... e su una incongruenza in atto!!!

Infatti, moltissimi appartenenti al corpo nazionale NON HANNO GIURATO!?!

Ci riferiamo, principalmente a tutti i provenienti dal vecchio concorso “588” che ha visto dalla fine 1996 ai primi del 1998 un'ondata di assunzioni pari a oltre 6000 unità... a prescindere che dovremmo interrogarci come mai allora si riusciva ad assumere tanto, ed invece ad oggi grazie alla militarizzazione siamo tutti a contarci con il contagocce (che nessuno provi a parlare di crisi o contratti bloccati, visto che nel 1997 avevamo una crisi in atto ed i contratti erano bloccati... eppure...!?!)!!!

Ritornando ai nostri “simpatici spergiuri”, i quali oggettivamente lavorano da troppi anni nel corpo senza che abbiano prestato il debito atto di fedeltà... cosa facciamo??? Come regolarizziamo la cosa???

USB propone di convocare tutti a Roma, contemporaneamente, e fare una bellissimo giuramento tutti inquadrati e ben puliti davanti alle autorità... e magari, con l'occasione, fare anche un bel banchetto, tutto in diretta televisiva.

Così vediamo cosa ci verrebbe a raccontare il capo dipartimento o il capo del corpo di come è la “missione” del vigile del fuoco... quale è quel “fuoco arduo” che dovrebbe “bruciare” nei nostri cuori... vediamo come la prenderebbero questi bravi “giuranti” davanti a certe affermazioni che di solito si dicono in certe occasioni.

Naturalmente per ciò che riguarda le tasse da pagare, 16€ in totale, chiediamo ufficialmente di fare una sorta di dare/avere. Visto che mancano all'appello proprio di quelle unità una “valanga” di arretrati sia contrattuali, di ore a recupero, di soldi dei passaggi a ruolo aperto, di missioni, di calamità, ecc... che ancora l'amministrazione non paga!!!

Allora caro (visto quanto ci costa in termini economici) dipartimento, cosa facciamo regolarizziamo questi lavoratori che da anni non giurano????

LAVORATORI IL CNVVF È STATO TRASFORMATO IN UN GRANDE BLUFF DALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE CENTRALE... PROVATE AD IMMAGINARE QUANTI SOLDI CI SPILLANO DALLE NOSTRE BUSTE PAGHE, DAL NOSTRO LAVORO, DAI NOSTRI CONTRATTI MANCATI.

                        USB VUOLE IL CONTRATTO DI LAVORO SUBITO