Rinnovo contratto

Le iniziative di lotta dell'Ufficio Entrate di Crema (CR)

Crema,

Le R.S.U. dell’Agenzia delle Entrate - Ufficio di Crema, riunitisi  in data 15/12/2005:

preso atto che a tutt’oggi non si è provveduto alla firma del contratto delle Agenzie Fiscali ;

tenuto conto che questa situazione contribuisce ad alimentare il senso di forte disagio che pervade ormai tutto il personale ;

considerate pretestuose le motivazioni addotte dall’ARAN  nel mancato accoglimento delle richieste sindacali ;

dopo ampia discussione hanno deciso di attivare, dalla data odierna, tutte le forme di protesta previste anche a livello nazionale dalle OO.SS., così di seguito individuate :

• scrupolosa osservanza degli ordini di servizio con rigida applicazione delle mansioni di appartenenza ;
  •  blocco dello straordinario ;
  • astensione dall’uso del mezzo proprio nelle attività esterne ;
  • applicazione rigida della normativa su igiene e sicurezza con particolare riguardo alla pausa di 15 minuti per ogni due ore di utilizzo di videoterminale ;
  • astensione dal fornire risposte a quesiti telefonici ;
  • interruzione di qualsiasi forma di disponibilità, al di fuori degli stretti compiti di istituto, volta all’ottenimento degli obiettivi da raggiungere ;
  • di organizzare assemblee giornaliere di tutto il personale durante l’orario di sportello;
  • affissione in ogni postazione di lavoro di tutto l’Ufficio di un comunicato che esprima sinteticamente le ragioni dello stato di agitazione del personale;
  • trattazione al front-office di non oltre tre pratiche per utente.

Lo stato di agitazione deliberato dall’ Assemblea in data odierna viene inviato per e-mail, al Dirigente dell’Ufficio, alla Direzione Regionale delle Entrate della Lombardi ed alle segreterie provinciali delle Organizzazioni Sindacali, facendo presente che proseguirà ad oltranza fino alla firma del Contratto Nazionale.

Crema, lì 16/12/2005

R.S.U. Ufficio di Crema