Comunicati generali

LIBERALIZZAZIONI: LEONARDI, STRALCIO DELL'ABOLIZIONE DEL PRA FRUTTO DELLA LOTTA DEI LAVORATORI

Nazionale,

Pierpaolo Leonardi, del Coordinamento Nazionale RdB-CUB, esprime soddisfazione per lo stralcio dal DDL Bersani del capitolo contenente l’abolizione del P.R.A, avvenuto questa mattina in Commissione Attività Produttive della Camera.

“Nessuno si assuma meriti che non ha – dichiara Leonardi – questo risultato è frutto della mobilitazione e della determinazione dei lavoratori dell’ACI, e dimostra che il progetto di smantellamento dello Stato sociale possa essere battuto quando i lavoratori sono disponibili alla lotta”.

Soppressione del PRA e presidio  permanente RdB al Parlamento
ACI. La lotta sindacale inizia a pagare!

I lavoratori dell’ACI, da giorni in presidio permanente sotto il Parlamento, a Piazza Montecitorio, iniziano finalmente a vedere qualche spiraglio nella battaglia che stanno conducendo contro la soppressione del PRA. Oggi è stato infatti ufficialmente annunciato dall’Onorevole Lulli, relatore del ddl 2272/BIS/A, che verrà proposto lo stralcio del titolo IV nella parte riguardante appunto la soppressione del PRA e la messa in mobilità del suo personale (artt. 50 e seguenti). La notizia di questa mattina è stata salutata dai lavoratori presenti in piazza come un primo importante segnale, ma che non induce ad abbassare la guardia.