04 agosto 2020, ultimo aggiornamento alle 14:07

LIBERALIZZAZIONI: LEONARDI, STRALCIO DELL'ABOLIZIONE DEL PRA FRUTTO DELLA LOTTA DEI LAVORATORI

Nazionale, 07/06/2007 10:03

Pierpaolo Leonardi, del Coordinamento Nazionale RdB-CUB, esprime soddisfazione per lo stralcio dal DDL Bersani del capitolo contenente l’abolizione del P.R.A, avvenuto questa mattina in Commissione Attività Produttive della Camera.

“Nessuno si assuma meriti che non ha – dichiara Leonardi – questo risultato è frutto della mobilitazione e della determinazione dei lavoratori dell’ACI, e dimostra che il progetto di smantellamento dello Stato sociale possa essere battuto quando i lavoratori sono disponibili alla lotta”.

Soppressione del PRA e presidio  permanente RdB al Parlamento
ACI. La lotta sindacale inizia a pagare!

I lavoratori dell’ACI, da giorni in presidio permanente sotto il Parlamento, a Piazza Montecitorio, iniziano finalmente a vedere qualche spiraglio nella battaglia che stanno conducendo contro la soppressione del PRA. Oggi è stato infatti ufficialmente annunciato dall’Onorevole Lulli, relatore del ddl 2272/BIS/A, che verrà proposto lo stralcio del titolo IV nella parte riguardante appunto la soppressione del PRA e la messa in mobilità del suo personale (artt. 50 e seguenti). La notizia di questa mattina è stata salutata dai lavoratori presenti in piazza come un primo importante segnale, ma che non induce ad abbassare la guardia.

Le rivendicazioni degli stagionali del turismo

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

A cosa serve la sanità privata?