26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 17:04

Nessuna traccia dell’integrazione salariale ai dipendenti ex Ilva, USB: protesta al Mise il 25 gennaio

Taranto, 11/01/2021 10:59

Al momento non vi è traccia alcuna dell’emendamento sulla integrazione salariale per i dipendenti ex Ilva in AS. Questo significa che potrebbe essere inserito nel momento in cui il Milleproroghe verrà convertito in legge.

Tradotto in termini pratici: i lavoratori, che ora possono contare solo sulla cassa integrazione, dovranno perdere certamente l’integrazione per un altro mese. Se le cose andranno come immaginiamo, annunciamo sin da subito l’intenzione di mettere in piedi una manifestazione di protesta con presidio permanente, il 25 gennaio sotto la sede del Ministero dello Sviluppo economico a partire dalle 9.00.

Si tratta di una delle tante questioni che ruotano attorno allo stabilimento siderurgico di Taranto e sulla quale abbiamo richiamato tantissime volte l’attenzione del Governo. Di fronte all’immobilismo e alla indifferenza ora non possiamo che considerare azioni di protesta energiche.

Coordinamento provinciale USB Taranto

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?