Rinnovo contratto

Novara. UL Entrate. Nuovo verbale di assemblea

Novara,

In data odierna, facendo seguito alle assemblee dei giorni scorsi, il personale, convocato in assemblea dalla RSU per discutere delle altre iniziative da intraprendere a seguito del blocco del rinnovo CCNL-Agenzie fiscali-, riunito presso il salone dell'Ufficio, al secondo piano, ha concordato di intraprendere le seguenti iniziative di lotta per avere le giuste risposte relative ad un contratto scaduto da due anni e per il riconoscimento di diritti negati

• Astensione dell'uso del mezzo proprio nelle attività esterne, e astensione dallo svolgimento di mansioni superiori,
  • Rigido rispetto delle procedure nell'espletamento delle mansioni assegnate;
  • Fruizione rigida della pausa di 15 minuti a seguito d'utilizzo dei videoterminali dopo due ore di lavoro (legge 626/94);
  • Rigido rispetto dell'orario di apertura e chiusura al pubblico;
  • Astensione dallo svolgimento di lavoro straordinario;
  • Astensione dal fornire informazioni telefoniche su attività di lavoro;
  • Continuare ad indire assemblee giornaliere, da svolgersi con tempi e modalità che saranno comunicate di volta in volta,
  • Adesione alla giornata di mobilitazione nazionale del 16 gennaio per la partecipazione ad assemblee cittadine fuori dall'ufficio e contestuale presidio presso la locale Prefettura;

L'assemblea da mandato alla RSU e alle OO.SS di relazionare la direzione dell'Ufficio e gli organi di stampa sullo stato di agitazione e le iniziative decise.

DOCUMENTO APPROVATO ALL'UNANIMITA'