19 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 12:06
Insieme siamo imbattibili.

Palazzo Chigi: la solidarietà della Lombardia

Milano, 05/07/2003 00:00
Nota del coordinamento regionale RdB-Cub vigili del fuoco Lombardia - pervenuta il 3 luglio - DURI CON GIOIA!

Duri ma con GIOIA !

 

La RdB Regionale VVF Lombardia è’ con i colleghi intervenuti a Palazzo Chigi

 

Solidarietà : parola fin troppo usata e abusata nel gergo sindacale. Bene, mai come in questa occasione ci sentiamo di dover dare tutta la nostra solidarietà ai potenti colleghi di Firenze ed a quelli che hanno avuto il fegato e la dignità di realizzare la splendida iniziativa della scala controventata di palazzo Chigi.

Anche noi, che qualcuna bella l’abbiamo pure combinata, siamo rimasti estasiati di fronte alla potenza ed efficacia del vostro gesto. Giù il cappello : ce ne fossero di colleghi come voi!

Certo come al solito IL POTERE (governo, polizia ed Amministrazione) ha confermato ancora una volta, senza carota e solo col bastone , il carattere gretto e reazionario che da sempre lo contraddistingue quando lo si incalza su questioni reali. Troppo occupati ad organizzare saggi e teatrini, vedi Napoli, di imbarazzante tenore protoventennio che ricordano i più riusciti filmati del nostalgico istituto Luce, i nostri rappresentanti istituzionali si “dimenticano “ che la realtà di chi lavora è ben altra cosa.

Altro esempio illuminante di cosa ci possa aspettare nel futuro ci arriva dal comportamento “solidale” dei cosiddetti colleghi della polizia che si sono distinti di nuovo per tenacia e grande lungimiranza : Pasolini se sei da qualche parte chiedi scusa……

Per finire : cari colleghi avete compiuto un’impresa degna di quella che fecero i colleghi belgi quando lavarono con le lance il Palazzo di Giustizia, lordo dagli scandali della pedofilia. A loro non successe nulla ma qui in Italia, la terra dei cachi, e tutta un’altra storia... ...

Ci aspettano tempi molto duri : il vostro esempio ci conforta e ci sostiene. Un abbraccio a voi tutti !

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni