14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 19:34
Insieme siamo imbattibili.

Stabilizzazione degli LTD - I certificati medici non sono un problema

Roma, 21/09/2007 08:14

Anche l’ultimo  scoglio è stato superato e a vele spiegate si va verso la stabilizzazione . Presso la Direzione Centrale di Largo Leopardi il Direttore delle Risorse Umane, dopo una nostra esplicita richiesta,  ha consegnato  alle organizzazioni sindacali la nota che  chiarisce  in modo inequivocabile la problematica sulla certificazione medica  da presentare per la stabilizzazione degli ormai ex LTD.

 

Scrive l’Agenzia:

 

“Al riguardo , ritiene la scrivente che la dilatazione dei tempi di rilascio oltre la data del 1° Ottobre 2007, non costituisca rilevante impedimento alla sottoscrizione del contratto individuale , che potrà essere materialmente perfezionato anche oltre la data di decorrenza del rapporto a tempo indeterminato che resta comunque fissata, per la totalità dei casi al 1° Ottobre 2007. L’attestazione in parola può comunque essere validamente rilasciata anche dal medico di base o da medico militare”.

 

Inoltre sulla nota viene fatta un opportuna precisazione riguardo la stabilizzazione dei colleghi in servizio in regime di part-time

 

“avviene mantenendo ferme le condizioni in essere non oltre il 31.12.2007 , data già prevista per la scadenza dei contratti a tempo determinato e, quindi dei rapporti part-time quindi vigenti. Ove gli interessati intendano continuare il rapporto part-time anche successivamente al 31.12.2007 gli stessi avanzeranno specifica istanza in tal senso agli uffici di appartenenza“.

 

 

Ora non resta che aspettare il 1 Ottobre e festeggiare un giorno aspettato da ben nove anni.

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni