In Primo Piano

Techno Sky, USB primo sindacato nelle elezioni Rsu di Roma

Si sono da poco concluse le elezioni per il rinnovo delle RSU nell'azienda Techno Sky, la società di logistica e manutenzione di proprietà dell'Enav. A Roma abbiamo registrato un'importante affluenza che ha visto recarsi alle urne 77 aventi diritto al voto su 107. Segno che tra le lavoratrici e i lavoratori fosse forte il desiderio di invertire la rotta sulle relazioni sindacali all'interno dell'azienda.

La scelta è ricaduta sull’Unione Sindacale di Base, che è risultato il sindacato con più voti, sia nella lista degli Rsu che degli Rls. Un importante risultato che conferma la voglia dei lavoratori di costruire una rappresentanza partecipativa e inclusiva, che sappia con forza e determinazione perseguire il bene collettivo e che capovolga le logiche clientelari perpetrate negli anni dai sindacati concertativi.

Nel dare il nostro caloroso benvenuto al neoeletto RSU nella famiglia USB, siamo pronti a mettere a disposizione tutte le nostre energie per restituire anche ai lavoratori e alle lavoratrici di Techno Sky una reale alternativa, a difesa e tutela dei loro diritti.

USB Lavoro Privato Roma

27-5-2021