Rinnovo contratto

Un altro Natale di lotta… più dura da Gennaio!

Auguri di Buone Feste tristi, anche quest’anno, perché anche quest’anno siamo senza contratto.

Buoni pasto, taglio allo stipendio in caso di malattia e calcolo dell’indennità di agenzia nella liquidazione sono le questioni su cui siamo riusciti a muoverci unitariamente, in una fase in cui abbiamo scelto di esaltare i punti di contatto piuttosto che quelli di divisione, ma molte altre sono quelle su cui la lotta dei lavoratori non può demordere… a partire dagli importi degli incrementi salariali… che non possono essere quelli ridicoli fissati dall’accordo di maggio 2005, subordinati all’inflazione programmata, ma che devono essere rilanciati… da subito, dal nuovo contratto.

Il lato positivo di questo Natale, almeno sul piano sindacale, sono le centinaia di uffici che, partecipando alla mobilitazione, hanno dimostrato che i lavoratori delle Agenzie Fiscali non ci stanno più a farsi prendere in giro. Testimonianza di parte di queste mobilitazioni potete trovarla sul nostro sito rinnovato www.agenziefiscali.rdbcub.it accessibile, lo ricordiamo, anche dalla rete intranet delle Agenzie Fiscali.

Ora passiamo il periodo festivo, tenendo la lotta negli uffici viva, al livello più alto possibile per questo periodo… ma cerchiamo di accumulare le forze.

A Gennaio, quando, i contratti scaduti saranno due, quello 2002-2003 e quello 2004-2005, dovremmo, infatti, raddoppiare i nostri sforzi.

In tal senso molto interessante l’iniziativa NO CONTRATTO? NO PARTY! organizzata in Veneto per disturbare la prima cerimonia pubblica del 2006 dell’Agenzia delle Entrate, il 12 gennaio a Marghera…

Ma, oltre alle azioni sparse, iniziamo già a pensare ad una iniziativa nazionale, tutti lo stesso giorno. Noi proponiamo il 16 gennaio, data che simbolicamente rappresenta la volontà di riscatto dei dipendenti delle Agenzie Fiscali. Data in cui due anni fa, lo ricordiamo, abbiamo partecipato in massa ad uno sciopero che ha portato al contratto precedente.

Per ora, buone feste.

Esecutivo Nazionale RdB CUB Agenzie Fiscali

Scrivici : In posta elettronica oppure Attraverso la rete intranet

Per ricevere in posta elettronica documenti e comunicazioni : iscriviti alla Mailing List