11 dicembre 2019, ultimo aggiornamento alle 17:05
Insieme siamo imbattibili.

Unire le lotte contro le privatizzazioni, difendere i diritti dei lavoratori pubblici: a Cipro il 16 e 17 novembre XIII congresso mondiale UIS SP&A

Roma, 14/11/2019 12:37

Oltre 100 delegati provenienti da 42 Paesi in rappresentanza di oltre 24 milioni di iscritti parteciperanno al XIII Congresso mondiale della Unione Sindacale Internazionale dei Servizi Pubblici e Assimilati, categoria dei lavoratori pubblici della Federazione Sindacale Mondiale, che si terrà a Larnaca – Cipro il 16 e 17 novembre.

A quattro anni dal Congresso di Katmandu, che affidò la Segreteria generale all’USB Italia, un sindacato in forte crescita in tutti i continenti sia per numero di affiliati che di organizzazioni sindacali si confronterà sulle prospettive di iniziativa unitaria, sulle priorità politiche, sulla necessità di rafforzare e migliorare il livello organizzativo nello spirito delle conclusioni del Congresso mondiale dalla FSM di Durban, Sud Africa del 2016.

Lotta alle privatizzazioni, difesa del welfare e riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario saranno gli obbiettivi principali da perseguire nel prossimo quadriennio dal nuovo Segretariato Mondiale che verrà eletto al Congresso favorendo il ricambio e la rotazione tra i Paesi della direzione dell’organizzazione.

 

Roma, 13 novembre 2019 Pierpaolo Leonardi

 

http://www.tui-ps.org/en/read/news/xiii-world-congress-tui-psa-16th-17th-november-2019-larnaca-cyprus.html

Presidio lavoratori Alitalia al MISE

Manifestazione Taranto

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni