Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Salerno PENSIONATI

USB PENSIONATI SALERNO: Ci siamo!

Salerno,

Siamo pronti per il 23 Novembre 2023, a Roma MINISTERO DELLE FINANZE ore 10,30, per la "prima uscita" Nazionale da soli della USB PENSIONATI... Una MANIFESTAZIONE e presidio con il quale diremo a questo ESECUTIVO che NON DEVE PIÙ METTERE "LE MANI IN TASCA" AI PENSIONATI, PERCHE "ABBIAMO GIÀ DATO"!

SIAMO UNA "CATEGORIA" GIOVANE che dal 2021 ha incrementato la propria attività e le battaglie a partire dai territori, per finire al Nazionale, di cui chi scrive fa parte.

Dal 2021 molti di NOI, già Dirigenti sindacali USB P.I. e USB PRIVATO, abbiamo iniziato, in grande stile, sui territori, varie vertenze, avendo molti riscontri ed una crescita esponenziale degli iscritti USB PENSIONATI. Una strutturazione della Categoria ce la siamo data con l'ultimo Congresso, facendo riconoscere al Congresso USB della Federazione del Sociale, la peculiarità di una Categoria di cui tutti, prima o poi, faranno parte e che è essenziale per la DIFESA di chi, CITTADINO, ha cambiato veste con il passaggio da Lavoratore a PENSIONATO e che ha diritto di vivere bene ed in maniera dignitosa questa nuova fase della VITA, senza governi che NON RISPETTANO I PATTI.

SAREMO A ROMA IL 23 NOVEMBRE 2023 PER MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO RISPETTO ALLE SCELTE DI QUESTO ESECUTIVO, MA ANCHE DI QUELLI CHE LO SOSTITUIRANNO, PORTANDO LE NOSTRE PROPOSTE PER IL "CONTRATTO SOCIALE" al fine di SMETTERLA, UNA VOLTA PER TUTTE, DI ESSERE OSTAGGIO, COME CATEGORIA DEI "PENSIONATI", DEL GOVERNO DI TURNO CHE, PUNTUALMENTE, PROVVEDE A "FARE CASSA" CON I PENSIONATI, TAGLIANDO I DIRITTI DI CHI HA CONTRIBUITO, DURANTE LA VITA LAVORATIVA, PER COSTRUIRSI UN FUTURO PENSIONISTICO CHE NON PUÒ E NON DEVE ESSERE PIÙ MESSO IN DISCUSSIONE. OCCORRE UNA RIFORMA SERIA DELLA PREVIDENZA E SONO NECESSARIE REGOLE CERTE, PERCHÉ UNA FASE COSÌ IMPORTANTE DELLA VITA DEL CITTADINO NON SIA PIENA DI IMPREVISTI ATTACCHI NON SOLO ALLA MISURA DEI TRATTAMENTI PENSIONISTICI, MA ANCHE A SETTORI COME LA SANITÀ PUBBLICA, NECESSARIA PROPRIO IN UNA FASE DELLA VITA IN CUI ESSA SI RENDE PIÙ NECESSARIA. QUESTO ED ALTRO DIREMO AL RAPPRESENTANTE DELL'ESECUTIVO CHE CI RICEVERÀ PRESSO IL MINISTERO DELLE FINANZE IL 23 NOVEMBRE 2023.

DA TUTTA ITALIA CONFLUIRANNO LE STRUTTURE TERRITORIALI SOTTO L'UNICA BANDIERA DI USB.

Vincenzo Bottiglieri COORDINAMENTO USB PENSIONATI