Aderente
alla FSM
La sede regionale RAI di Bari opera sul territorio Pugliese sin dal 1959, con un organico che al 2006 annoverava oltre 300 unità, ivi inclusi una…
La marea umana che in queste settimane, non solo il 22 settembre 2025, il 3 e 4 ottobre, ha manifestato (in larghissima parte) pacificamente lo sdegno…
Al Sottosgretario di Stato all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco On. Emanuele PRISCO Al Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso…
A: Direzione Centrale Formazione Ing. Francesco NOTARO Ufficio Relazioni Sindacali Dott.ssa Floriana LABBATE Direzione Interregionale…
Un enorme sciopero generale contro la complicità del governo italiano con Israele: milioni di persone si sono riversate in ogni angolo delle cittá del…
Il commento del coordinamento USB Pubblico Impiego Università di Trieste sulla straordinaria partecipazione popolare agli scioperi generali del 22…
UN POPOLO INDIGNATO IN CERCA DI NUOVI RIFERIMENTI Nazionale - sabato, 4 ottobre 2025 Non è un fatto occasionale. Due scioperi generali nel…
Mentre i riflettori erano puntati sui due scioperi generali organizzati da USB a sostegno del popolo Palestinese (che hanno portato in piazza quasi 2…
Al Comando di Roma la mobilità non è un diritto, ma una barzelletta. Funziona così: come nella “Fattoria degli Animali” di Orwell, a parole “tutti…
A: Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno P.D. Daniele CENTI e p.c. A: Coordinamento Nazionale USB Vigili del Fuoco Alla…
PAME salutes USB and the big strike of the workers in Italy, who for the second time in ten days, with their unwavering struggle, show the way,…
La convinzione che il sionismo sia un pericolo per l’intera umanità, che il governo italiano sia corresponsabile del genocidio a Gaza, che la…
Diventa un caso “disciplinare” la solidarietà di un conducente di linea che difronte all’enorme mobilitazione di tutta la società civile nella città…
BLOCCHIAMO TUTTO Palestina: la storica giornata di Salerno che si schiera dalla parte giusta della storia
COMUNICATO STAMPA
DCEMER.0026655.25-09-2025
ecco come sarà articolato il corteo nella giornata di domani. La CGIL si ferma in piazza Leonardo Da Vinci, il resto del corteo continua con…
USB continua la propria azione sindacale per consentire la più ampia partecipazione popolare allo sciopero generale
Visti i conflitti e le forti tensioni sociali nei territori generati dalla presentazione del piano denominato “ciclo corto” e preoccupati dalla decisione di interrompere ulteriori attività produttive…