07 dicembre 2022, ultimo aggiornamento alle 11:38

USB INPS continua la mobilitazione contro 3-I e la privatizzazione dell'informatica pubblica: il 3 ottobre assemblea nazionale on line, il 4 assemblea davanti al palazzetto dell'informatica

Nazionale, 29/09/2022 14:40

3 OTTOBRE – ASSEMBLEA NAZIONALE ONLINE DEL PERSONALE INFORMATICO INPS DALLE 9:30 ALLE 12.30

4 OTTOBRE – ASSEMBLEA PRESIDIO DAVANTI AL PALAZZETTO DELL’INFORMATICA INPS IN VIA CIVILTÀ DEL LAVORO A ROMA DALLE 10:00 ALLE 12:00

Dopo il presidio del 25 maggio nei pressi del Senato in occasione della trasformazione in legge del DL 36/2022, le altre numerose iniziative e il blitz del 23 settembre alla Convention INPS sull’informatica, la USB prosegue il percorso di contrasto alla Società 3-I SpA e al nuovo “Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali”, nel quale si prevede che in ogni direzione centrale sia costituito un ufficio procedure, con personale informatico incardinato gerarchicamente nella singola direzione e funzionalmente nella DCTII.

Lunedì 3 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, USB ha convocato un’assemblea nazionale online del personale informatico su piattaforma Teams, per mettere in comune dubbi, riflessioni, contrarietà, proposte.

Il giorno successivo, 4 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, USB organizzerà un presidio davanti al palazzetto dell’informatica in Via Civiltà del Lavoro n. 46 a Roma, per denunciare ancora una volta la lentezza dei lavori di manutenzione dello stabile e, più in generale, le ricadute che le scelte sull’informatica INPS avranno sull’intero Istituto e sulle sue funzioni. Grazie all’insistenza della USB oggi l’argomento lavori del palazzetto dell’informatica è stato inserito nell’ordine del giorno del tavolo sindacale nazionale. Per favorire la partecipazione dei lavoratori e delle lavoratrici all’iniziativa è stata indetta un’assemblea esterna di tutto il personale delle Aree A-B-C della direzione generale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

USB INPS

La catena del valore le catene del lavoro

Pubblico Impiego, la ricerca USB sui nuovi assunti

USB a Manchester: solidarietà ai ferrovieri RMT Union