16 giugno 2021, ultimo aggiornamento alle 04:08

A pari lavoro pari salario: perequazione indennità d’amministrazione, il presidio a Palazzo Vidoni

Roma, 08/06/2021 16:26

La petizione lanciata dalla USB meno di tre settimane or sono ha avuto, da parte dei lavoratori, una risposta fuori da ogni aspettativa.

Migliaia sono state le adesioni che i delegati dei singoli ministeri hanno raccolto in breve tempo a testimonianza che la questione della perequazione dell’indennità di amministrazione è, e rimane, un nodo centrale per ristabilire quella parità economica fino ad oggi negata.

Una sperequazione tra lavoratori che a pari lavoro si vedono corrispondere, da sempre, salari differenti a fronte di contratti che nel corso degli ultimi vent’ anni hanno impoverito notevolmente il potere di acquisto e creato un divario incolmabile tra una esigua minoranza della popolazione che diviene sempre più ricca e una stragrande maggioranza che stenta ad arrivare alla fine del mese.

L’USB Coordinamento Ministeri, a conclusione del percorso di rivendicazione “A PARI LAVORO PARI SALARIO”, ha indetto un presidio di tutti i lavoratori dei ministeri presso il Ministero della Pubblica Amministrazione.

Pretendiamo risposte certe da parte del Governo e dalle amministrazioni di riferimento che, a nostro avviso, in tempi brevi si devono attivare per portare a compimento una operazione di giustizia economica, peraltro, già finanziata.

Venerdì 11 giugno 2021 presidio al Ministero della Pubblica Amministrazione

Appuntamento in piazza Vidoni dalle ore 10.00 alle ore 13.00