19 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 01:49
Insieme siamo imbattibili.

Appello a tutti i discontinui: non mancate!!!

Roma, 07/02/2002 00:00
amici non mancate alla manifestazione generale della RdB il nostro futuro è in bilico

Si è organizzato per il 15 febbraio 2002, con l’RdB e tutte le altre organizzazioni sindacali di base, un nuovo sciopero generale di tutte le categorie del mondo del lavoro con manifestazione nazionale a Roma per difendere i diritti sindacali e democratici, i salari, il diritto e la stabilità del lavoro e quant’altro…

Per la seconda volta ci troviamo insieme a lottare contro i soprusi della classe dirigente che colpiscono i lavoratori. E’ per questo, che non dobbiamo abbassare la guardia sulla difesa dei nostri diritti… specialmente noi lavoratori precari!!!

L’associazione “Donna e Fuoco” coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che il 9 novembre scorso hanno partecipato alla manifestazione anche se a fronte di circa 60.000 manifestanti, scesi in piazza con tanto di striscioni colorati provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di numerose categorie, la nostra partecipazione come discontinui è stata piuttosto esigua e deludente. Ciò nonostante lo striscione di “Donna e Fuoco” ha avuto successo riuscendo anche a far notare ai mass-media la nostra categoria di precari (esiste per chi è interessato una videocassetta della manifestazione con l’intervista al nostro gruppo).

Riteniamo importante prendere parte anche alla manifestazione indetta per il prossimo 15 febbraio 2002 con corteo nazionale a Roma che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 9,30.

Chiunque è interessato a partecipare si può rivolgere alle Federazioni provinciali della RdB e degli altri sindacati di base che stanno organizzando pullman e treni da tutt’Italia (vedi anche sito web www.rdbcub.it). Ricordiamo inoltre che striscioni e divise di riconoscimento della categoria sono bene accetti.

Auspichiamo una maggiore sensibilità e partecipazione, poiché siamo convinti che la difesa dei nostri diritti sarà più efficace se la nostra presenza sarà continua e numerosa ai grandi appuntamenti di lotta.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione. Speriamo di essere in tanti anche per concordare la data di un’assemblea di discontinui a livello nazionale dove organizzare tutte le successive iniziative di lotta necessarie ad ottenere la nostra Assunzione in ruolo da vigili del fuoco permanenti!!!

Associazione “Donna e fuoco”

Coordinatrice Paola Recchia

 

 

 

 

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni