Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

ArcelorMittal sospende i lavoratori che pubblicizzano la fiction “Svegliati amore mio”. USB: basta clima di terrore, intervenga il governo

Taranto,

Alcuni lavoratori ArcelorMittal hanno pubblicato sul proprio profilo Facebook uno screenshot che invita a vedere la fiction “Svegliati amore mio”, interpretata su Canale 5 da Sabrina Ferilli, e per questo l’azienda ha comminato loro una sanzione disciplinare con immediata sospensione dall’attività lavorativa, interdizione ai luoghi di lavoro e richiesta di giustificazioni entro 5 giorni. Il tutto firmato da Arturo Ferrucci, Responsabile delle Risorse Umane nonché delfino di Lucia Morselli nella fabbrica tarantina,

ArcelorMittal accusa i dipendenti di aver messo in cattiva luce la gestione dello stabilimento, anche se nella serie tv non si fa riferimento ad ArcelorMittal e/o comunque i fatti riportati sono relativi a circa dieci anni fa, quindi eventualmente all’epoca della gestione dei Riva.

Non è la prima volta che ArcelorMittal tenta di mettere il bavaglio ai lavoratori che, a questo punto, vengono privati anche della possibilità di avere e condividere un’opinione in merito agli effetti acclarati, dell’attività industriale in ambito sanitario e ambientale.

Gravissimo il continuo tentativo di alimentare a tutti i costi un clima di terrore all’interno dello stabilimento.

USB chiede che intervenga il governo con i ministri Giorgetti e Orlando, e che Invitalia batta finalmente un colpo. Se si vuole veramente fare una discussione seria, va cacciato chi come Morselli e i suoi sodali, con comportamenti vigliacchi e fascisti, continua a provocare odio e disperazione sul territorio e nelle famiglie dei dipendenti.

Franco Rizzo

Coordinatore provinciale USB Taranto

Taranto 2-4-2021