30 novembre 2022, ultimo aggiornamento alle 00:57

ASIA-USB MAGLIANA, ROMA: ORGANIZZIAMOCI PER IL DIRITTO ALLA CASA!

Roma, 24/11/2022 12:44

Negli ultimi anni stiamo attraversando un lungo periodo di grande difficoltà economica, nella quale ci viene negato sempre più l’accesso a uno dei diritti fondamentali: LA CASA.

Siamo di fronte a una ondata di sfratti che coinvolgerà il nostro quartiere: il Ministero dell’Interno sta proseguendo una lunga serie di sfratti già avviata nel 2019, quindi prima del diffondersi dell’epidemia di Covid 19, proseguendo fino al periodo attuale.

Nei prossimi mesi nella città di Roma avranno luogo molti pignoramenti immobiliari con circa 280.000 Aste Giudiziarie, di cui 120.000 già esecutive, di famiglie che non riescono più a pagare i mutui dovuti a difficoltà economiche, aumentati a causa dell’inflazione al 12 per cento. Come se non bastasse, con la valutazione degli immobili effettuata dall’INPS che ha fissato i prezzi basandosi sulla media dei valori del mercato immobiliare OMI attualmente sono fuori dalla portata di acquisto di molti residenti attuali. Con evidente innalzamento degli affitti applicando la maggiorazione per occupante senza titolo anche a nuclei familiari a cui volutamente non sono stati rinnovati i contratti.A cui si aggiunge l’aumento sproporzionato delle bollette di luce e gas.
La situazione è drammatica, non possiamo più restare a guardare, dobbiamo:

→ Iniziare a organizzarci per cercare di respingere queste politiche prepotenti e oppressive nei confronti di tutti gli inquilini

→ Formare un’assemblea dei residenti degli immobili in pericolo di sfratto, ogni cittadino interessato e non, deve rendersi responsabile e lottare a difesa del diritto alla casa.

NON ASPETTARE CHE ARRIVI IL TUO TURNO!

SOLO UNITI CE LA FAREMO!

SE TOCCHI UNO, TOCCHI TUTTI!

L’ASSEMBLEA SI TERRA’

IL GIORNO 10 DICEMBRE 2022 ALLE ORE 16.00

PRESSO IL CENTRO SOCIALE MACCHIA ROSSA

IN VIA PIEVE FOSCIANA 86

È DI MASSIMA IMPORTANZA LA TUA PRESENZA!

La catena del valore le catene del lavoro

Pubblico Impiego, la ricerca USB sui nuovi assunti

USB a Manchester: solidarietà ai ferrovieri RMT Union

La variante operaia in piazza a Roma