Concorsi

Assunzioni con il contagocce

Roma,

Con l'aiuto di "Giuseppe", un collega idoneo al concorso, da non confondere con il noto falegname, visto che si avvicina la Santa Pasqua,

Per venire incontro alle centinaia di richieste, la RdB ha fatto un calcolo sulla probabile composizione del 54° corso AVP.

Nell'elaborazione non si è tenuto conto che fra le 924 assunzioni previste dall'amministrazione nella programmazione anno 2002, potrebbero essere considerate le quote riservate ai concorsi Volontari e Ferma Breve delle Forze Armate, e quelle di eventuali vincitori di ricorso al TAR.

Inoltre non è ancora del tutto chiaro se il 53° corso (rinviato più volte e che probabilmente inizierà a settembre),fatto con i finanziamenti della Finanziaria 2001, è considerato dall'amministrazione nella programmazione 2001 o 2002.

Quindi,fatte tutte queste necessarie premesse, l'elaborazione è indicativa in quanto è stata fatta sulla base di un UNICO CORSO di 924 persone composte esclusivamente dagli idonei al concorso a 184 posti,comunque utile per capire la situazione attuale.

Riportiamo il nuovo calcolo delle percentuali di chiamata in base alla LEGENDA MESTIERI:

A-autista – 51,89%

B-idraulico - esaurito

C-elettricista – 15,1%

D-meccanico – 15,1%

E-muratore – 15,1%

F-carrozziere - esaurito

G-carpentiere - esaurito

H-sommozzatore – 2,82%

L-motorista navale - esaurito

M-elettrauto - esaurito

N-padrone di barca - esaurito

P-pilota elicottero - esaurito

R-radioriparatore – esaurito

CON L’ESAURIMENTO DEI MECCANICI LE PROSSIME PERCENTUALI PROBABILI SARANNO:

A-autisti – 61,12%

C-elettricista – 17,78%

E-muratore – 17,78%

H-sommozzatore – 3,32%

In allegato è pubblicata la tabella di calcolo che tiene conto anche dei posti con riserva. Per avere ulteriori informazioni sulle graduatorie finali del concorso, queste sono accessibili collegandosi al vecchio sito RdB dal menu concorsi (vedi web link riportato a piè pagina).

CIO' CHE EMERGE CON CHIAREZZA E' QUANTO GIA' DETTO DALLA RdB, OVVERO LE ASSUNZIONI SARANNO COL CONTAGOCCE

sempre riguardo alla situazione "concorsi e corsi" pubblichiamo alcune delle centinaia di e-mail pervenuteci in questi giorni:

UN FREDDO MARTEDI' SERA DI DICEMBRE TI CHIAMANO DAL COMANDO PROVINCIALE E TI DICONO CHE VENERDI' DEVI ESSERE A ROMA PER LE VISITE E CHE DEVI PASSARE AL COMANDO PER RITIRARE DEI DOCUMENTI. NON CI STAI DENTRO DALLA GIOIA. QUESTA FINALMENTE E' LA VOLTA BUONA. FORSE IL MESE PROSSIMO,FORSE A MARZO NO SCUSA SCUSA SICURAMENTE A MAGGIO STAI TRANQUILLO COMUNQUE ENTRO IL PRIMO SEMESTRE 2002. COL CAZZZZO!!!!!!! PIRLA CI SEI CASCATO ANCHE QUESTA VOLTA. ORMAI LI DOVRESTI CONOSCERE QUELLI DEL MINISTERO. CONTINUANO A PRENDERCI IN GIRO TANTO NOI NON CONTIAMO NIENTE. MI APPELLO A CHI COME ME SI TROVA IN QUESTA SITUAZIONE DI MERDA VERA E PROPRIA. E' ORA DI TIRARE FUORI LE PALLE. SE QUELLO CHE VOGLIAMO VERAMENTE E' FARE IL POMPIERE BEH E' ORA CHE CI INCONTRIAMO FACCIA A FACCIA CON CHI CI MANDA A CASA LE LETTERINE (...CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CHE AVRA'INIZIO NEL PRIMO SEMESTRE 2002.)MA COSA PENSANO CHE SIAMO DEI COGLIONI ANALFABETI. SCUSATE MA COME VOI SONO INCAZZATO E QUESTA MAIL MI E' VENUTA COSI'.LA DOMANDA E' : QUALE AZIONE CI SUGGERITE DI INTRAPRENDERE ?GRAZIE GRAZIE GRAZIE RDB PERCHE' ALMENO QUI' RIUSCIAMO AD INCONTRARCI. NOI CHE ALTRIMENTI NON CONTIAMO NIENTE !

ANDREA.

Salve sono uno dei 2400 idonei che aspetta di essere assunto!

Ragazzi svegliamoci o nessuna ci prenderà in considerazione!!!Grazie alla Rdb possiamo fare sentire la nostra voce al ministero degli interni,quindi al ministro Scajola!Spedite delle e-mail di protesta al ministero degli interni,tante tantissime e passate la parola ad altri idonei che come noi aspettano passivamente come noi di essere assunti! Non possono continuare a prenderci in giro così!!!Qui c'è in ballo il nostro futuro,e scusate se è poco!Io ho già inviato la mia lettera di protesta,ora tocca a voi!Diamoci una mossa o soccomberemo alle loro lungaggini burocratiche,e magari chissà non saremo mai assunti!Scusate per il pessimismo ma dopo tutto questo tempo è difficile essere ottimisti!

l'indirizzo e-mail è:scajola@mininterno.it

Alla Rdb:GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE!!