Nazionali

"AUMENTI" AGLI STATALI UN PIATTO DI LENTICCHIE E TRIENNALE. RdB RITIRA LA FIRMA DALL'ACCORDO DEL 6 APRILE

Roma,

STATALI: RdB RITIRA FIRMA ACCORDO 6 APRILE CONTRO ALLUNGAMENTO CONTRATTO A TRE ANNI. SCANDALOSA LA DISPONIBILITÀ DI CGIL CISL E UIL

"Abbiamo chiesto un incontro urgente a Prodi, Letta e Nicolais per dire che non accetteremo mai la triennalizzazione del contratto economico che oggi è biennale e che avevamo sottoscritto il protocollo del 6 aprile proprio perché garantiva il mantenimento del biennio". Stefano Del medico della direzione nazionale RdB Pubblico Impiego spiega le ragioni della lettera inviata a Prodi questa mattina:" E’ chiaro che per noi l’accordo del 6 aprile ora è carta straccia e che rilanciamo fin dalle prossime ore la mobilitazione della categoria contro questo scippo; CGIL, CISL e UIL hanno definitivamente gettato la maschera e accettano questo vero e proprio ricatto pur di non scioperare contro il governo amico. Chi si era illuso che facessero sul serio dovrà finalmente prendere atto della realtà!"

Leggi l'antefatto nell'allegato volantino