Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

Centinaia di lavoratori del servizio di manutenzione stradale in piazza a Napoli

Napoli,

Questa mattina oltre 600 lavoratrici e lavoratori del servizio di manutenzione stradale si sono dati appuntamento a piazza Dante per partecipare alla manifestazione regionale indetta dall'USB Lavoro Privato e dal S.I. Cobas.

Le lavoratrici e i lavoratori del servizio di manutenzione stradale che da circa 18 mesi svolgono la propria attività su tutto il territorio regionale, sono scesi in piazza per chiedere il miglioramento delle condizioni di lavoro e salariali, la stabilizzazione di tutti i lavoratori e la gestione diretta del servizio da parte della Regione Campania.

"Il servizio di manutenzione stradale - dichiara Pasquale Vitiello dell'esecutivo USB - riveste un ruolo strategico per la cura, il controllo e la salvaguardia del territorio, anche sotto l'aspetto della sicurezza stradale e dell'interesse pubblico. I lavoratori in questi 18 mesi di attività hanno dimostrato che è possibile migliorare il livello qualitativo delle strade ed assicurare la necessaria tutela ambientale sull'intero territorio regionale. Come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto ed ottenuto di essere ricevuti dalle Istituzikni per aprire un confronto costruttivo sulla continuità del servizio, trascorsi i previsti 36 mesi, il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e l'internalizzazione dello stesso da parte della Regione Campania".

USB Campania