Idee USB

Consiglio Nazionale dei delegati RdB-CUB

26 settembre 2007 - settore Vigili del fuoco

a due anni dal passaggio del corpo nazionale, da contratto privatistico a pubblicistico, bisogna analizzare ed orientare il quadro dirigente e le strutture rispetto alla nuova fase, per verificare il concreto funzionamento dell’organizzazione che non si fermi alla superficie delle cose, ma che ne evidenzi le criticità ed i punti di caduta. In modo da essere in grado di affrontare al meglio i problemi ma soprattutto le prospettive di sviluppo a partire dalle mancate elezioni RSU. Dobbiamo puntare ad una messa a punto generale, che costituisca un passo avanti dell’organizzazione anche a fronte degli appuntamenti che ci attendono nei prossimi mesi, e soprattutto rendere omogenea il più possibile la formazione dei delegati territoriali che dovranno avere un collegamento più stretto con le federazioni, in sostanza, che sia più partecipe nel progetto generale del sindacato indipendente.

I componenti del consiglio nazionale della RdB-CUB, sono convocati presso la federazione nazionale alle ore 9,00 per discuterei di:

- ANALISI POLITICA

- CCNL… attuale fase, presentazione piattaforma

- PRECARIATO… assunzioni (!) piante organiche …

- VIGILI DEL FUOCO: 217/05..diritti sindacali ed elezioni RSU (!)

appuntamento ore 9,00 c/o federazione nazionale RdB-CUB, via dell’aeroporto Roma.