14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 07:22
Insieme siamo imbattibili.

Corsi di formazione e ristrutturazione degli uffici del Direzione centrale della Formazione.

Roma, 11/09/2003 00:00
Ennesima nota di richiesta di incontro al Prefetto Morcone

Oggetto: Direzione Centrale della Formazione

 

Sig. Prefetto,

con la presente intendiamo segnalare che in data 15 maggio 2003, la scrivente O.S., con nota n° 23 ha sollecitato e richiesto un intervento immediato per quanto attiene la pianificazione dei corsi di formazione, nonché il processo di ristrutturazione degli uffici del Direzione centrale della Formazione.

Il clima venutosi a creare tra i dirigenti delle diverse aree e la continua mobilità di personale nei diversi uffici, ha impedito uno sviluppo organico dei programmi di formazione.

L’attuale modalità di gestione ha reso vana l’applicazione di alcuni istituti contrattuali, come l’informazione, la consultazione e la partecipazione delle OO.SS., nell’interesse di un miglioramento delle condizioni di lavoro crescita professionale.

Inoltre, l’attuale programmazione dei corsi nazionali non garantisce a tutto il personale di accedere alla formazione, che ricordiamo essere criterio fondamentale per poter consentire i passaggi verticali.

Si richiama altresì la Sua attenzione, sulla situazione della Scuola per la Formazione Operativa, sita in Montelibretti. E’ impensabile garantirne un gestione autonoma senza la copertura prevista dalle piante organiche. Ciò rende necessario un intervento immediato in tal senso, anche per rendere omogenee le diverse aree della Direzione Centrale della Formazione.

Inoltre, per quanto riguarda l’eventuale trasferimento dell’area III della Formazione, che dovrebbe andarsi ad ubicare presso la Scuola di formazione di Base, è necessario che l’Amministrazione definisca gli obiettivi di tale trasferimento, evitando di creare pesanti disagi ai lavoratori.

Per quanto sopra esposto la scrivente O.S. chiede un incontro urgente.

 

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni