Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

In Primo Piano

CTP Napoli, il Covid imperversa ma l’azienda fa orecchie da mercante

Nazionale,

La richiesta inviata ormai dieci giorni fa da USB alla CTP per un intervento urgente sulla sanificazione di ambienti e bus, non pare aver avuto grande ascolto, almeno a giudicare dai recenti dati sulla diffusione del contagio tra i lavoratori: nove casi negli ultimi giorni in Ctp, ai quali si aggiungono 4 dipendenti in quarantena.

L’azienda della Città Metropolitana di Napoli, che è in seria crisi economica, cioè sull’orlo del fallimento, prova a rassicurare, ma USB non si accontenta delle parole. I dispenser dei gel disinfettanti continuano a rimanere vuoti e dei dispositivi di protezione invididuale si è persa memoria e a ogni cambio turno del personale non viene fatta la sanificazione del posto di guida.

Per questo USB ha inviato un’istanza di accesso agli atti per identificare le “procedure da applicare e la periodicità delle attività di pulizia e sanificazione, al fine di ottenere la documentazione utile a verificare la corretta applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e “di acquisire materiale istruttorio per produrlo eventualmente alla Autorità Giudiziaria competente’’.

USB Lavoro Privato Napoli