14 aprile 2021, ultimo aggiornamento alle 09:45

CTP Napoli, il Covid imperversa ma l’azienda fa orecchie da mercante

Nazionale, 01/03/2021 15:31

La richiesta inviata ormai dieci giorni fa da USB alla CTP per un intervento urgente sulla sanificazione di ambienti e bus, non pare aver avuto grande ascolto, almeno a giudicare dai recenti dati sulla diffusione del contagio tra i lavoratori: nove casi negli ultimi giorni in Ctp, ai quali si aggiungono 4 dipendenti in quarantena.

L’azienda della Città Metropolitana di Napoli, che è in seria crisi economica, cioè sull’orlo del fallimento, prova a rassicurare, ma USB non si accontenta delle parole. I dispenser dei gel disinfettanti continuano a rimanere vuoti e dei dispositivi di protezione invididuale si è persa memoria e a ogni cambio turno del personale non viene fatta la sanificazione del posto di guida.

Per questo USB ha inviato un’istanza di accesso agli atti per identificare le “procedure da applicare e la periodicità delle attività di pulizia e sanificazione, al fine di ottenere la documentazione utile a verificare la corretta applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e “di acquisire materiale istruttorio per produrlo eventualmente alla Autorità Giudiziaria competente’’.

USB Lavoro Privato Napoli

Fermiamo la strage industriale di Stato

I tirocinanti calabresi a Roma

Batti il 5! Appello alla mobilitazione contro l'articolo 5