22 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 10:43

Dalla serie: Cerimonie di Facciata

Genova, 01/09/2002 00:00
A proposito di cerimonie ecco una lettera della RdB di Genova inviata in questi giorni in occasione della inaugurazione di alcuni distaccament

Al sig. Ispettore Regionale Reggente

Dott. Ing. Giorgio Chimenti

Al sig. Comandante Provinciale

Dott. Ing. Davide Meta

e.p.c. sig. Capo Dipartimento

Prefetto Dott. Mario Morcone

Sig. Ispettore Generale Capo

Dott. Ing. Alberto d’Errico

Oggetto: inaugurazione dei distaccamenti di Gadda, Busalla e hangar.

La scrivente Organizzazione Sindacale ritiene una scelta obbligata, in rispetto del personale dipendente, declinare l’invito all’inaugurazione delle nuove strutture dei distaccamenti Genovesi, nucleo elicotteri, Gadda e Busalla, che si terrà il giorno 10 settembre 2002.

La situazione attuale, in cui versa il Corpo Nazionale, contrasta fortemente con le cerimonie di facciata che negli ultimi tempi vengono attuate alla presenza dei massimi vertici dell’amministrazione.

La scrivente O.S. non è più disposta a sentire solo false promesse e ipocrite affermazioni d’efficienza del Corpo Nazionale, finalizzate solamente ad imbonire sindacati di comodo, mentre è più che evidente la reale e intollerabile situazione di sfiducia e malcontento in cui versa il personale Vigile del Fuoco, costretto a subire sempre maggiori carichi di lavoro a causa della grave carenza d’organico, obbligato ad un’assurda e penalizzante mobilità per gli avanzamenti di carriera, senza riconoscimento del lavoro particolarmente usurante svolto e con uno stipendio nettamente inferiore a quello dei colleghi dell’unione Europea.

La nostra presenza, con buone probabilità, sfocerebbe necessariamente in una vivace contestazione indirizzata ai Dirigenti Nazionali.

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?