Agenzie Fiscali

Dogana di Catanzaro, successo delle RdB

Catanzaro,

Dogana di Catanzaro: Le RdB chiedono ed ottengono il ritiro dell’Ordine di Servizio.

Successo delle RdB che all’indomani dell’emissione di un ordine di servizio non concordato, hanno mandato una dura nota al Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Catanzaro, che ha dovuto fare marcia indietro dichiarando che l’ordine di servizio inviato alle Organizzazioni Sindacali aveva solo valore di informativa e non era dunque definitivo, riconvocando le parti per la contrattazione.

Il  braccio  di  ferro con l’amministrazione si è, dunque concluso con il successo delle RdB, la cui iniziativa ha fermato un’azione arbitraria e illegittima, rimettendo sui corretti piani della contrattazione sindacale, una questione assai importante quale è quella dell’organizzazione degli uffici.

Il nostro compito, ovviamente, non si esaurisce qui, visto occorrerà la massima attenzione in sede di contrattazione perché i carichi di lavoro siano equamente distribuiti tra tutto il personale, evitando che si creino sacche di favoritismi a favore di pochi e sulle spalle degli altri lavoratori.

Per ora, comunque è importante aver ottenuto un primo successo su questa affermazione di principio.

Lamezia Terme, 30 luglio 2007

L’Esecutivo Regionale Agenzie Fiscali