18 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 21:36

Dogane Lazio - Un passo avanti verso gli uffici unici

Roma, 24/09/2007 20:06

Abbiamo firmato il protocollo d’intesa sull’attivazione degli Uffici delle Dogane a Roma perché abbiamo richiesto ed ottenuto che venisse tolto ogni riferimento alla mobilità coatta, d’ufficio, come invece prevede l’Accordo nazionale sulla mobilità.

LA MOBILITÀ SARÀ COMUNQUE VOLONTARIA.

E su questo lavorerà una commissione paritetica, dove saremo presenti, che stabilirà se e quante unità sarà necessario ridistribuire; i profili professionali interessati; i criteri di questa mobilità volontaria ed incentivata, finalizzata ai soli Uffici di Roma 1 e 2.

Altro motivo che ci ha fatto sottoscrivere il protocollo era la necessità di stabilire le quantità di personale che lavoreranno negli istituendi Uffici in modo di poter dare luogo alle elezioni RSU senza pericolo di decadenza. Avendo identificato territorio e SOT, si potrà eleggere una effettiva Rappresentanza che possa muoversi a pieno titolo; che non potrà essere inficiata dalla mobilità di 7-8 unità, ma, se fosse stata eletta a livello Circoscrizione, sarebbe decaduta al momento della trasformazione in Ufficio Unico.

Senza enfasi ma, per noi, è molto importante praticare la democrazia sindacale e garantire una rappresentanza direttamente scelta dai Lavoratori i quali devono poter eleggere in piena autonomia una RSU che sui posti di lavoro dovrà rappresentare le aspettative e i diritti dei colleghi stessi.

Votando la lista RdB DECIDI DI RAPPRESENTARTI, senza dare deleghe in bianco, perché sarai tu in prima persona a difendere i tuoi diritti, la tua dignità, il tuo salario.

Se vuoi essere protagonista e non spettatore passivo,

ADERISCI – CANDIDATI – VOTA   RdB

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?