26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 16:22

… e poi c’è l’USB: i sindacati non sono tutti uguali. Iscriviti!

Nazionale, 16/12/2020 16:56

L’universo dell’USB è lontano anni luce da quello dei sindacati delle crociere e dei gioielli con i soldi degli iscritti, da quello dei sindacati dalle pensioni d’oro, da quello dei sindacati che gestiscono le vite di lavoratrici e lavoratori in combutta con i padroni.

Azioni e fatti concreti quotidiani che rappresentano perfettamente i valori in cui crediamo: solidarietà, diritti, equità, giustizia. Una presenza costante sui luoghi di lavoro attraverso delegati onesti, combattivi, mai complici.

Ed è proprio questa preziosa diversità, che nell’attuale squallore politico – sindacale italiano rappresenta un caso pressoché unico, che viene raccontata dentro i video della serie NOI PUBBLICO che parlano delle nostre tante battaglie vincenti in difesa dei servizi pubblici, in difesa della sicurezza di lavoratrici e lavoratori, contro il precariato. Tutti valori di cui il mondo del lavoro ha oggi più bisogno che mai.
Soprattutto nel Pubblico Impiego: la pandemia ha ribadito chiaramente l’importanza e la centralità dello Stato. Sanità, servizi alla persona, sicurezza, ricerca, educazione e istruzione, sostegno al reddito familiare e d’impresa, tutti fattori che si sono rivelati determinanti in questa crisi e che sono proprio i lavoratori pubblici a portare ai cittadini. Tutti valori che difendiamo ogni giorno con le nostre battaglie.

Per tutte queste ragioni è importante sostenerci, iscrivendosi .
Se credi nel valore del Pubblico, l’USB sei tu!

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?