21 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 09:06

E' QUI LA FESTA ??

Roma, 17/04/2007 00:00
conferme e smentite, si fa o non si fa ??

Anche in relazione alle enormi difficoltà economiche che tutti i comandi VVF d’Italia stanno attraversando l’RdB-CUB ha ritenuto opportuno lanciare un grido di allarme udito fino al senato della Repubblica Italiana sulle carenze dell'organico e le disponibilità economiche che sempre più rendono inefficace oggi il dispositivo di soccorso del dipartimento dei vigili del fuoco.

L’RdB-CUB ritiene INOPPORTUNA la festa dei vigili del fuoco che si vorrebbe organizzare in Lombardia, visto che comunque comporterà un dispendio di risorse economiche che potrebbero essere utilizzate invece per ridurre, anche se in minima parte, le difficoltà che incontrano i comandi VF.

Il Coordinamento RdB della Lombardia ha inoltrato formale richiesta al Direttore regionale per la Lombardia D'Ambrosio per sapere i costi preventivati per questi evento “d’immagine”; costi e numero di personale operativo e non che verrà distolto da servizio di soccorso tecnico urgente in un contesto dove definire grave la carenze d’organico è un eufemismo.

Alleghiamo con piacere copia dell'interrogazione presentata al Senato della Repubblica su quanto sopra esposto.

Gli Ex LSU/Ata vincono la battaglia per l'assunzione nella Scuola

Verbale incontro al Miur Ex LSU/Ata