12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 07:34

ESAMI 51 Corso VV.P.P.

Roma, 08/11/2001 00:00
La trasparenza è diventata realtà!! Come faranno adesso?

Lavoratori, ricordate "Benvenuti all’Inferno"?

Bene, quel comunicato, distribuito il primo giorno, ha destato così tanto clamore e, in alcuni di voi anche un po’ di risentimento, per il modo, forse un po’ "troppo" aggressivo dei contenuti. In realtà quel comunicato, accompagnato dalle innumerevoli interpellanze e richieste di incontro con il Ministro dell’Interno e con il Direttore Generale ha fatto si, che in occasione degli esami in corso di svolgimento, alcune cose siano cambiate. Infatti trovandomi a girare tra i banchi delle diverse commissioni ho constatato con ammirevole stupore che grazie alla RdB le votazioni oltre ad essere scritte a penna vengono comunicate alla fine di ogni singola prova. Avranno forse capito che la trasparenza mancava solamente nel Corpo Nazionale dei VV.F ??

C’e ancora molto da fare ma una cosa è certa !! siamo riusciti ad ottenere questo risultato senza l’appoggio degli altri sindacati, consapevoli del fatto, che tra una penna ed una matita c’e di mezzo la possibilità d’imbroglio. Chi sa se un giorno riusciremo a togliergli l’unica cosa rimastagli …..la mobilità selvaggiamente raccomandata!!!!

NO AGLI IMBROGLI…..SI ALLA TRASPARENZA

Detto questo ci sembra doveroso, visti gli attriti che suscitò quel comunicato, complimentarci con il Comandante delle Scuole Centrali e con i suoi collaboratori capaci di organizzare per la prima volta una didattica degna di chiamarsi corso.Certo il miglioramento c’è stato, ma bisognerà lavorare ancora per ottenere il massimo risultato, comunque l’impegno c’è stato e si è visto.

IL TUO PROSSIMO OBIETTIVO DOPO L’ESAME

19-22/ Novembre 2001