22 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 06:24

Funzioni Centrali, USB all'Aran per chiedere conto degli impegni presi e non mantenuti

Roma, 28/06/2019 12:14

L’Unione Sindacale di Base è tornata questa mattina all’Aran per chiedere conto dell’impegno a convocare entro il mese di giugno la Commissione paritetica per la revisione del sistema di classificazione del comparto Funzioni Centrali. Un impegno assunto ufficialmente il 13 giugno scorso a conclusione di una giornata di presidio e mobilitazione di USB, con tanto di pubblicazione di un comunicato sul sito Aran, poi misteriosamente scomparso. In ballo c’è un ordinamento professionale che garantisca a parità di lavoro parità di retribuzione e un’organizzazione del lavoro pagata dalle amministrazioni e non con i Fondi del salario accessorio di tutti i lavoratori.

Oggi, 28 giugno, è l’ultimo giorno utile per onorare l’impegno assunto il 13, dal momento che il 29 a Roma è giorno festivo e il 30 è domenica. La delegazione USB ha incontrato il presidente Sergio Gasparrini e il dirigente della contrattazione Pierluigi Mastrogiuseppe, senza però ottenere impegni precisi. La delegazione non lascerà la sede Aran fino a quando la commissione non sarà convocata.

USB PI Funzioni Centrali

Gli Ex LSU/Ata vincono la battaglia per l'assunzione nella Scuola