26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 17:20

Gallera, Fontana e tutta la Giunta: dimissioni subito!

Milano, 24/11/2020 18:49
La relazione della Corte dei Conti (tabella integrale in allegato), mette a nudo la vergognosa gestione della sanità lombarda

In questa tabella che riporta i dati forniti dalla Corte dei Conti durante l’audizione alla Commissione Bilancio della Camera, ci sono tutte le ragioni per le quali Gallera, ma anche Fontana e l’intera Giunta della Lombardia dovrebbero dimettersi immediatamente.

Delle assunzioni fatte in sanità, solo il 9% sono state a tempo indeterminato. Delle grandi regioni d’Italia, la Lombardia, malgrado il maggior numero di morti per covid –ben 21.000!- è ultima tra le grandi regioni per numero di assunzioni stabili di personale sanitario: Toscana 72%, Veneto 53%, Emilia Romagna 31%! La Lombardia solo il 9%. Tutto il resto è precariato. Tutto il resto è precario!

. Precaria come la nostra salute nelle mani di questi Mercanti, precario come l’ospedale in fiera, precario come la sanità pubblica ormai smantellata a beneficio degli amici della sanità privata che invece col covid si stanno arricchendo ancora di più (vero, Gruppo San Donato?); precaria come la rete dei servizi territoriali tagliati e mai più ripristinati; precarie come le nostre vite di cittadini lombardi che oggi siamo almeno 20.000 a causa della pandemia; precaria come la rete delle RSA, dove sono morti, abbandonati alle logiche del profitto circa 13.000 anziani.

Tutto è precario! Tutto, tranne i vostri sporchi affari sulla nostra salute e sulle nostre vite.
DIMISSIONI SUBITO!

Anche per questo, domani sciopero Nazionale di Sanità, Scuola, Trasporti e Nidi

USB Lombardia

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?