27 novembre 2022, ultimo aggiornamento alle 02:16

Interporto di Trieste, la RSU USB proclama lo sciopero per l’intera giornata del 26 settembre

Trieste, 26/09/2022 11:40

A seguito dell'esito negativo del tentativo di dialogo e delle mancate risposte alle istanze oggetto della vertenza, la RSU proclama lo sciopero generale di tutti i dipendenti per l’intera giornata del 26 settembre 2022.

Noi lavoratori di Interporto non ci sottraiamo alle nostre responsabilità, quello che chiediamo è di poter attivamente partecipare alla crescita della nostra azienda, e riteniamo che alla base di questo ci debba essere il rispetto per il nostro lavoro e la nostra persona così da vedere riconosciuto il nostro contributo e l’impegno come valore aggiunto per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Ci appare infatti evidente che dinnanzi alle sfide che gli azionisti ed il mercato pongono, l’azienda debba quanto prima strutturarsi adeguatamente, altrimenti la sempre maggiore complessità del lavoro finirà col gravare sempre e soltanto sul personale operaio ed impiegatizio senza che questi abbiano gli strumenti adeguati a farvi fronte.

Questioni quali la definizione dell’accordo del Premio di risultato, la convocazione di un tavolo per concordare iniziative conseguenti al grave incidente in Vega, la ridefinizione organigramma Reparto Logistica, la parificazione Indennità Carrellista, l’attuazione dei locali di riposo, del refettorio e conservazione vivande, la messa in atto del progetto Inail Worklimate non possono più venire disattese.

Con lo sciopero proclamato chiediamo all’azienda l’immediata convocazione della RSU per dare risposte a queste ed altre questioni su cui finora, nonostante numerose sollecitazioni, non abbiamo ricevuto riscontro.

RSU USB di Interporto Spa

Trieste 26.09.2022

La catena del valore le catene del lavoro

Pubblico Impiego, la ricerca USB sui nuovi assunti