In Primo Piano

Inver Sherwin-William Minerbio, prime otto ore di sciopero con altissime adesioni

Bologna,

Nella giornata di oggi si sono svolte le prime 8 ore di sciopero di un ulteriore pacchetto di 16 proclamato da Filctem-Cgil, Uiltec-Uil e USB Lavoro Privato, con presidio davanti ai cancelli dello stabilimento della Inver Sherwin-William di Minerbio (BO). Le restanti 8 si faranno domani venerdì 2 settembre.
L’adesione allo sciopero e la partecipazione al presidio è stata altissima.
La crisi che stiamo attraversando, con l’inflazione all’8,5%, pone la necessità di aumentare i salari e costruire condizioni sociali migliori per tutti i lavoratori, ma ci troviamo difronte ad una multinazionale cinica che continua ad interporre il profitto alle esigenze dei propri dipendenti e alza le barricate difronte all’apertura di un nuovo tavolo di trattativa.
Le lavoratrici ed i lavoratori di Inver Sherwin-Williams sentono la necessità di rinnovare il contratto integrativo aziendale scaduto a fine 2021 e portano avanti le rivendicazioni con convinzione e determinazione.
Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì si terranno nuovamente le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori per decidere le ulteriori iniziative di lotta.

Minerbio, 01 settembre 2022

Usb Lavoro Privato Bologna