precari e disoccupati di Salerno, simbolicamente incorniciati, gridano:
"IO NON LAVORO"
In risposta all'iniziativa della provincia di Salerno, la mostra fotografica "IO LAVORO", il Comitato disoccupati e precari hanno tenuto il sit-in "io NON lavoro" per mettere in risalto le problematiche relative al progetto "Conoscenza e Lavoro".
Il progetto “Conoscenza e Lavoro” gemello del progetto napoletano I.So.La. si è rivelato un altra opportunità per le scuole private di incamerare soldi pubblici e per le aziende di sfruttare e sottopagare i “lavoratori”.
Come sempre senza nessuna soluzione per i disoccupati che sono e resteranno tali. Tanto più che le ore di formazione previste non sono neanche sufficienti per il conseguimento di una qualifica professionale spendibile nel mondo lavorativo.
In questa situazione i Sindacati Confederali dove sono?
Troppo presi a tutelare situazioni di privilegio e o ancora peggio gli interessi delle classi padronali, trascurando completamente i disoccuati-inoccupati e precari che in questa situazione sono completamente abbandonati a loro stessi.
Noi come settore DISOCCUPATI e PRECARI R.d.B. Vogliamo lavori veri subito non i soliti interventi assistenzialistici senza futuro.
ESIGIAMO SUBITO : CASA , REDITTO e DIGNITA' !!!
Tutti i Lunedi dalle 18:30 è aperto presso l'RdB di Salerno a Via Zara 32 lo sportello Disoccupati e Precari.