25 maggio 2020, ultimo aggiornamento alle 22:00

La RdB la pensa come la RSU - La Cgil no

Livorno, 25/10/2002 00:00
Comunicato della RdB di Livorno

In data 18.10 la locale RSU del Comando di Livorno, vota all’unanimità un documento dove si denunciava la mancata informazione in seguito all’effettuazione di un corso Computer-sub al distaccamento di Portoferraio.

Ribadendo il fatto che essendo Livorno polo didattico e nucleo sub, aveva sicuramente più opportunità logistico-organizzative per sostenere un corso della durata di sei settimane per circa dieci persone.

Morale della favola il corso è stato annullato, ma quello che più fa pensare è che il locale “Comitato degli iscritti CGIL” entra in contrasto con i propri delegati eletti all’interno della RSU additandola come unica responsabile per “avere perso l’occasione di dimostrare capacità propositive evidenziando limiti e attitudini organizzative”.

Una informazione preventiva avrebbe sicuramente evitato questo, ma soprattutto ci avrebbe dato la possibilità di discutere (e cercare di risolvere) i problemi organizzativi che si fossero presentati.

Igiene ambientale, sciopero nazionale

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

Le nostre vite valgono

A cosa serve la sanità privata?

Il governo Conte è al lavoro per affossare il salario minimo