La nostra arma è l’organizzazione.
Sostenere la Confederalità di USB e rafforzare il percorso di organizzazione e radicamento della Federazione del Sociale nella nostra regione come strumento di lotta sociale e territoriale.
Venerdi 7 luglio presso i locali del Circolo Ricreativo dei Portuali CAP si è svolto il II° Congresso Regionale di USB Pensionati della Liguria.
Vogliamo ancora una volta ringraziare il CAP per la disponibilità che ci dà ogni volta che ne abbiamo bisogno. Per Genova è un bene prezioso da difendere.
E’ stato un bel Congresso. Molti interventi importanti. E’ emersa con forza la volontà di lavorare ad una piattaforma sociale (Sanità, diritto all’abitare, reddito diretto ed indiretto, servizi pubblici) da sostenere in autunno con iniziative, vertenze, lotte.
Non è stato un congresso di veterani militanti ma i compagni e le compagne hanno espresso la volontà di continuare ad agire all’interno della confederazione mettendo a disposizione tutta l’esperienza, ma anche la giusta rabbia.
Nella Federazione del Sociale (nata da pochi mesi in Liguria) con i ragazzi dello Slang e il radicamento di Asia anche a Genova, USB Pensionati della Liguria sarà pronta in autunno a sostenere e promuovere tutte le lotte che saranno necessarie contro la guerra,contro l’economia di guerra che colpirà noi e la nostra classe di riferimento.
USB Pensionati della Liguria vuole anche contribuire a risolvere definitivamente la questione “Patronato”, collaborando affinché funzioni correttamente il rapporto con gli operatori.
I delegati presenti hanno approvato le tesi congressuali, eletto il coordinamento Regionale e eletto i delegati per il Congresso Regionale della Federazione del Sociale che si svolgerà a fine settembre.
Non ci fermeremo e dimostreremo anche noi “la forza dell’Unione”.
Federazione del Sociale. Usb Pensionati della Liguria
Venerdi 8-7-2022
USB- Liguria Via A.Cantore 29/2 scala b Tel:010416934
www.usb.it liguria@usb.it Fb:usb liguria