12 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 07:37
Insieme siamo imbattibili.

NUOVI SCIOPERI AL CONTACT CENTER DEI MINISTERI LAVORO E SOLIDARIETA' SOCIALE

Roma, 12/06/2007 14:27
Domani, 13 giugno, astensione di 2 ore per turno di lavoro

Domani, mercoledì 13 giugno, 2 ore di sciopero articolato per turni di lavoro dei 14 dipendenti del Centro di contatto dei Ministeri del Lav oro e della Solidarietà Sociale.

Lo sciopero è stato dichiarato a fronte delle risposte negative su inquadramento e condizioni di lavoro da parte della GEPIN S.p.a., azienda dalla quale formalmente dipendono i 14 lavoratori, ed a causa del mancato intervento dei Ministeri in questione, per i quali di fatto gli stessi dipendenti  prestano il proprio lavoro, operando da anni nei locali, su attrezzature, con normative e funzioni proprie degli stessi Ministeri,

 

Il centro di contatto fornisce infatti a tutti i cittadini informazioni sulle tematiche proprie dei Ministeri del lavoro e della Solidarietà, quali ad esempio l’immigrazione, la disabilità, il volontariato, la formazione professionale, gli ammortizzatori sociali, la borsa lavoro, ed altro. 

Sono compiti e funzioni di notevole importanza, attinenti ai compiti specifici dei suddetti ministeri che, quantomeno in casa propria, dovrebbero evitare la pratica dell’interposizione di manodopera.

 

La CUB  annuncia che la vertenza andrà avanti in ogni legittima sede. 

Arcelor Mittal: conferenza stampa della delegazione USB dopo incontro al Mise

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni