Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Entrate Piemonte

Piemonte, Entrate: le proposte di USB su sicurezza e covid-19 per l'attivazione dei tavoli provinciali

Torino,

Con Protocollo Nazionale  di Intesa tra USB e Amministrazione, del 03 maggio 2020, é stato definito un quadro di riferimento per le misure di prevenzione e sicurezza da adottare nei nostri uffici per la gestione della fase in atto.

 

Al tavolo Nazionale ha fatto seguito incontro con la DR-Piemonte del 05 maggio, dove abbiamo illustrato le nostre proposte, chiedendo direttive chiare per tutto il territorio regionale, in termini di misure organizzative (spazi di lavoro, organizzazione e orario di lavoro), misure di prevenzione e protezione (informazione e formazione, misure igieniche e sanificazioni, mascherine e dispositivi individuali, sorveglianza e tutela lavoratori fragili), misure specifiche per prevenire l'attivazione di focolai epidemici.

In quella sede la DR ha anticipato l'attivazione di un tavolo di coordinamento permanente dedicato alla materia, con la presenza di rappresentanti di sigla. Ha successivamente spiegato che avrebbe inviato linee guida alle DP, e sarà appunto in sede provinciale che partiranno i tavoli di confronto.

 

Ricevute le linee guida dalla DR, abbiamo provveduto ad inviare a tutte le DP le nostre proposte per gestire l'emergenza covid-19 nella fase in atto. Le nostre proposte tengono conto della specifica situazione della Regione Piemonte, tra le regioni ancora in difficoltà per l'emergenza sanitaria.

Abbiamo scelto di inviare un nostro documento per sollecitare l'attivazione dei tavoli sindacali, e far sì che il confronto tra le parti possa svilupparsi non partendo solo da proposte dell'Amministrazione.

 

In allegato il documento.

 

USB - Agenzie Fiscali Piemonte