19 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 11:45
Insieme siamo imbattibili.

PRECARI SANITA' LAZIO

Roma, 20/04/2007 17:57

PRECARI RM/H

PRODUTTIVO L’INCONTRO SULLA STABILIZZAZIONE

 

Si è avviata a soluzione la vicenda dei precari formati a spese della Regione e assunti a tempo determinato come OSS; dopo anni di lotte la Regione e la ASL RM/H condividono la proposta della RdB/CUB di stabilizzazione ed utilizzo della restante graduatoria”.

 

          Durante l’importante manifestazione del 12, alla quale partecipò il Consigliere  Peppe Mariani in qualità di Presidente della Commissione Lavoro e che registrò anche qualche momento di tensione, l’Assessore garantì uno specifico tavolo di confronto con i vertici della ASL RM/H e “ieri sera una delegazione dei precari, insieme alla RdB/CUB – dichiara Sabino Venezia – ha incontrato l’Assessore Battaglia ed il Dr. Mingiacchi  per mettere a punto le modalità di stabilizzazione”;   

 

“Oltre alla conferma che tutti gli OSS in servizio saranno stabilizzati, c’è stato garantito che la graduatoria dell’avviso pubblico degli OSS resterà aperta – dichiara ancora Venezia – e sarà utilizzabile per tutto il periodo del blocco delle assunzioni; questo permetterà a molti precari di completare i 36 mesi previsti dalla finanziaria nazionale per essere assunti a tempo indeterminato”.

 

Le procedure di stabilizzazione inizieranno alla fine della verifica che l’Assessorato ha avviato in tutte le ASL/AO della Regione ed è già previsto uno specifico incontro con la RdB/CUB per il prossimo 8 maggio per verificare l’intesa di ieri.

 

La vicenda dei precari della RM/H ha rischiato di restare all’ombra del processo di stabilizzazione che si sta avviando;  “Esistono molti casi limite che rischiano di essere esclusi dal percorso sul precariato, per questo crediamo sia ormai indispensabile un consiglio regionale straordinario che superi gli attuali protocolli di intesa e metta la parola fine a questo problema sociale.  

 

Roma, 20.04.’07

 

                                                                                                           Coord. RdB/CUB

                                                                                          Roma e Lazio   

 

Assemblea metalmeccanici USB

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni