Discontinui

Precariato nei Vigili del fuoco:

scarse risposte dalla vecchia finanziaria nessuna prospettiva nella prossima

Lavoratori, precari,

a parte la presentazione delle domande di stabilizzazione presso i Comandi, dopo un anno dal varo della finanziaria, di assunzioni ancora non se ne vede ombra, anzi abbiamo l’impressione che ogni giorno si perde tempo per arrivare alla fine della legislatura; se durano! Ogni giorno discussione al parlamento per trovare strumenti per come i partito deve posizionarsi meglio nel panorama politico dimenticando il programma elettorale e le promesse fatte ai precari; eliminazione di questo sfruttamento.

Per quanto ci riguarda come RdB-CUB, senza farci incantati dalle “melodiose parole“ della sirene di questo Governo, alla luce sia di quanto si è concretizzato in questi mesi rispetto alla finanziaria 2007 a livello di categoria si è deciso di mettere a calendario un appuntamento di confronto, discussione e proposta dei precari di P.I.. Cioè una ASSEMBLEA NAZIONALE DEI PRECARI DEL P.I. il 12 Ottobre, visto l'approssimarsi della finanziaria 2008, nonché programmare prima uno sciopero e manifestazione a Roma di soli Vigili del fuoco nel mese di ottobre, e dopo se il parlamento non da risposte alle nostre richieste di assunzione passeremo allo sciopero generale già programmato del 9 novembre. Contro l'accordo del 23 luglio u.s. su precarietà, welfare e pensioni, ed a favore della redistribuzione del reddito, per la difesa ed il rilancio del sistema previdenziale pubblico e dello stato sociale, l'aggancio delle pensioni alle dinamiche inflattive e retributive, per salari europei, rinnovi contrattuali veri, lavoro stabile e tutelato e diritto al reddito, contro la guerra e per il taglio drastico delle spese militari.

S-FONDIAMO LA FINANZIARIA !!…VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 9 NOVEMBRE, ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI PRECARI, LSU E ESTERNALIZZATI NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ROMA – VENERDI’ 12 OTTOBRE 07 - ORE 09.00 Centro Convegni “Palazzetto Delle Carte Geografiche” - Via Napoli n. 36

L'assemblea sarà l'occasione per presentare le nostre proposte generali e specifiche per tipologia di contratti precari e per comparti di p.a. di articoli/emendamenti alla finanziaria 2008.

Per il settore Vigili del fuoco predisporremo gli emendamenti alla finanziaria per tutti i precari rimasti fuori dall’attuale decreto e recuperare terreno nei confronti del personale femminile che si è visto nuovamente discriminato in questa tornata.