04 agosto 2020, ultimo aggiornamento alle 04:27

Proposta per la lotta all'evasione fiscale.

10/07/2007 10:32
RdB CUB lancia la proposta per la lotta all'evasione fiscale. Un Fisco troppo pesante, uno Stato Sociale troppo leggero. Quando a pagare sono sempre i soliti... Le nostre proposte uscite dall'Assemblea nazionale degli Esecutivi Regionali tenutasi a Frascati il 9-10 luglio 2007

La lotta all'evasione fiscale richiede scelte coraggiose e condivise, che non possono essere oggetto di "patteggiamenti" bilaterali tra Governo e associazioni di categoria. L'evasione fiscale condiziona la salute finanziaria delle famiglie e dei Lavoratori; impoverisce le risorse destinate ai servizi e alle politiche sociali; alimenta la conflittualità fra categorie di cittadini e parcellizza l'idea stessa di cittadinanza.

Per combattere seriamente la piaga sociale del secolo (anche di quello scorso, a dire il vero), non bastano i proclami di rito. Serve un investimento serio sui Lavoratori del Fisco e sulle Agenzie Fiscali. RdB lancia la sua proposta.

Le rivendicazioni degli stagionali del turismo

Roma per gli invisibili

Rilanciare i diritti

Primo Maggio - Pazienza zero

La strage nelle RSA lombarde

A cosa serve la sanità privata?