14 novembre 2019, ultimo aggiornamento alle 14:31

Provincia di Genova. Sottoscritto impegno per il rinnovo di tutti i contratti precari e a superare il precariato

Genova, 21/05/2007 22:57
RdB si fa portavoce dell'assemblea indetta dal coordinamento precari e ottiene modifica

In allegato il documento di impegno politico della Giunta provinciale su questione precariato nell'Ente.

Nella trattativa del 18 maggio us abbiamo rigettato con forza il documento iniziale dell'Amministrazione sul problema precariato all'interno dell'Ente e delle Società partecipate; quel testo lo avevamo illustrato nell'assemblea dei dipendenti precari del 15 scorso registrando la posizione critica dei lavoratori.

A seguito della nostra posizione l'Assessore al personale (in qualità di rappresentante della Giunta Provinciale) ha presentato un nuovo documento piu' sintetico che abbiamo sottoscritto come O.S. RdB-CUB.

Tale documento impegna la Giunta, immediatamente, a rinnovare i contratti in essere fino a dicembre 2008 e a continuare la trattativa, subito dopo le elezioni provinciali, per la definizione di un percorso che porti al superamento del precariato sia nell'Ente che nelle Società partecipate.

Come RdB CUB ribadiamo il nostro massimo impegno e la massima attenzione sulla vertenza e sull'applicazione dell'Accordo firmato. Invitiamo i lavoratori a mantenere alta l'attenzione affinchè da questo primo passo possano delinearsi le modalità per la stabilizzazione di tutti i precari.

Assemblea metalmeccanici USB