Dopo il 4° giorno di presidio in Consiglio Comunale una delegazione della RdB composta da educatrici e insegnanti sta per essere ricevuta dal sindaco di Roma Alemanno.
"Grazie alle pressioni esercitate nei giorni passati e alla sensibilità espressa da molti consiglieri comunali, tra cui va ricordata l'onorevole Gemma Azuni, il sindaco ha assicurato la sua disponibilità a ricevere una delegazione di nostre rappresentanti" dichiara Roberto Betti della RdB del Comune di Roma.
"Certamente ha giocato un ruolo la favorevole coincidenza della disponibilità di Alemanno con l'odierna giornata internazionale della donna" prosegue Betti, "ma auspichiamo che dall'incontro emergano elementi positivi per sbloccare la trattativa in corso e dare risposte positive sia al personale di ruolo, sia a quello precario e anche a quello idoneo nei concorsi pubblici e riservati" conclude il rappresentante della RdB.
.
9 marzo 2010 - Corriere della Sera
"Basta precariato"
Protesta, con mimosa, delle educatrici
Roma - Protesta delle educatrici con contratto a termine in piazza del Campidoglio. Alcune di loro, mimosa in mano, hanno indossato delle magliette con su scritto "Insegnante usa e getta: presente precario, futuro inesistente":
9 marzo 2010 - Metro
Scuola, le educatrici di nuovo in piazza
CAMPIDOGLIO Educatrici ed insegnanti del Comune hanno celebrato la festa della donna con una giornata di mobilitazione, scendendo ieri di nuovo in piazza al Campidoglio. "Alemanno organizza tante iniziative per l'otto marzo, dice di essere dalla parte delle donne, ma poi nei fatti non si occupa delle migliaia di lavoratrici che gestiscono i servizi educativi e che da mesi gli chiedono un incontro", dichiara Caterina Fida, RdB del Comune di Roma. Le educatrici hanno ribadito la "richiesta di sollecitare il Sindaco affinchè si attivi per trovare una soluzione ad una vertenza che si trascina da anni".
8 marzo 2010 - Agora magazine
Enti locali Lazio RdB
Dopo il 4° giorno di presidio educatrici e insegnanti di RdB
incontrano il sindaco Alemanno
Dopo il 4° giorno di presidio in Consiglio Comunale una delegazione della RdB composta da educatrici e insegnanti sta per essere ricevuta dal sindaco di Roma Alemanno
Roma - "Grazie alle pressioni esercitate nei giorni passati e alla sensibilità espressa da molti consiglieri comunali, tra cui va ricordata l’onorevole Gemma Azuni, il sindaco ha assicurato la sua disponibilità a ricevere una delegazione di nostre rappresentanti" dichiara Roberto Betti della RdB del Comune di Roma. "Certamente ha giocato un ruolo la favorevole coincidenza della disponibilità di Alemanno con l’odierna giornata internazionale della donna" prosegue Betti, "ma auspichiamo che dall’incontro emergano elementi positivi per sbloccare la trattativa in corso e dare risposte positive sia al personale di ruolo, sia a quello precario e anche a quello idoneo nei concorsi pubblici e riservati" conclude il rappresentante della RdB.
Roberto Betti Enti locali Lazio RdB