Roma. Puzza di elezioni, firmato il contratto

In allegato il testo del Contratto

Ieri è stato definitivamente sottoscritto il Contratto Decentrato del Comune di Roma in base al quale faremo tutti quanti una nuova progressione orizzontale.

Per quanti si troveranno al fondo dela categoria economica (B7, C5, D6) è prevista un'indennità variabile.

Abbiamo eccepito già su questo accordo necessario alle esigenze del Partito democratico di Veltroni e a quelle confederali in vista delle RSU.

Ma di passo in passo gli accordi, anzichè migliorare, peggiorano.

Infatti è scomparso qualsiasi riferimento relativo alle categorie A (una vera disgrazia) contenuto nell'accordo di Luglio, e alla "eventualità" sempre in quell'accordo di far sì che l'indennità prevista per coloro che hanno raggiunto il vertice della categoria, si trasformasse in trattamento pensionistico pieno.

Di questo non c'è più traccia!

RdB intende riprendere la parte di quell'accordo per onorare l'impegno a trasformare quell'indennità in fissa e ricorrente e consentire all'INPDAP di valutarla al 100% ai fini pensionistici.