Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

RSU 2007. Istruzioni per l'uso


In allegato il pdf del libretto e della copertina

Eccoci di nuovo all’appuntamento elettorale delle RSU nel Pubblico Impiego; come ogni volta, fin dalle prime elezioni del 1998, RdB Pubblico Impiego pubblica l’opuscolo “RSU Istruzioni per l’uso” con l’intento di fornire a tutti i lavoratori gli strumenti di conoscenza e le indicazioni operative per affrontare in maniera adeguata la scadenza elettorale.

Dal primo opuscolo tipo ciclostile siamo passati a pubblicazioni via via più corpose e ricche di contenuti che, anche se la normativa è sostanzialmente la stessa, sono ogni volta integrate delle piccole e grandi modifiche intervenute nel corso degli anni.

Ci preme segnalare quest’anno:

- la modifica dell’art.3 del regolamento elettorale che allarga il voto a una parte di lavoratori finora esclusi e di cui trattiamo nella sezione “RSU e PRECARI”;
- la modifica dei modelli per renderli ancora più adeguati alle esigenze delle strutture;
- il compendio di “chiarimenti e raccomandazioni” fatto dall’A.ra.n.

 L’opuscolo è diviso in due parti:

- la prima contiene le istruzioni operative per affrontare tutti gli adempimenti necessari e i modelli di lettere e comunicazioni;

- la seconda contiene la normativa, gli accordi e le circolari sulla costituzione delle RSU e sullo svolgimento delle elezioni.

www.rsu.rdbcub.it

 

Errata corrige:

- a pag. 10, nello specchietto "n. RSU da eleggere", nella colonna "Enti Locali e Sanità", da 1 a 15 dipendenti si elegge 1 RSU (vedi anche accordi a pag. 47 e 48), anzichè 3 come erroneamente scritto;

- a pag. 13, nei titoli dei paragrafi 6) e 7) anzichè "19 novembre" leggasi "22 novembre"

- a pag. 49, nel sottotitolo "INTEGRAZIONE DELL'ACCORDO QUADRO... " la data di stipula -tra parentesi- anzichè "22 ottobre 1998" leggasi "3 novembre 1998"

- Rispetto al contenuto del libretto RSU, nella pagina della Modulistica -notizie correlate a fondo pagina-, trovate anche il Mod. 12 che serve per la richiesta all'Amministrazione dell'Elenco degli elettori (in formato doc)