Il 26 maggio è sciopero generale: vogliamo 300 euro netti subito in busta paga, stipendi legati all'inflazione reale, salario minimo 10 € l'ora, prezzi e tariffe calmierate.
A Roma i lavoratori e le lavoratrici scenderanno in piazza alle ore 10.00, per un corteo che partirà da L.go Mustafà Kemal Ataturk, poco distante dalla fermata Metro (linea B) Eur Palasport.
La mobilitazione e la giornata di lotta seguirà nel pomeriggio in diversi punti della città:
- Ore 14.00 manifestazione nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici delle cooperative sociali alla sede della LegaCoop, in via Giuseppe Antonio Guattari 9, per il rinnovo dei contratti e contro il lavoro sottopagato.
- Ore 15.00 presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del commercio all'outlet Mc Arthur Glen di Castel Romano, in via Ponte di Piscina Cupa (ingresso principale), per rivendicare il diritto al riposo festivo e domenicale e la riduzione dell'orario a parità di salario.
- Ore 16.00 sit-in degli infermieri del SASN (Servizi Assistenza Sanitaria Naviganti) al Ministero della Salute in Lungotevere Ripa,1 (P.zza Castellani) per la messa in ruolo negli organici della sanità contro il precariato e la negazione dei diritti.
Invitiamo tutti a partecipare, dopo la manifestazione cittadina, ai tre momenti di lotta e di mobilitazione a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici delle cooperative sociali, del commercio, della sanità.
USB Roma