Sarà il primo Sciopero Generale da quando c'è un nuovo governo - di destra e di matrice neofascista- alla guida del Paese.
Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali del sindacalismo conflittuale e di base.
la scelta degli organizzatori è stata quella di predisporre delle iniziative locali nella giornata dello sciopero generale che è il 2 dicembre e di organizzare una grande manifestazione nazionale il 3 dicembre a Roma.
Ovviamente anche noi dell'USB Lombardia parteciperemo ad entrambre le iniziative. Vediamole nel dettaglio:
IL 2 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE E MANIFESTAZIONE A MILANO:
Il concentramento sarà in via Larga, angolo Pantano alle ore 10:00
L'arrivo è previsto in Piazza della Scala entro le ore 14:00.
Il Percorso è il seguente Via Larga, ang. Pantano – via Larga – Largo Augusto – via Sforza – Via Visconti di Modrone, Corso Monforte – via Matteotti – p.zza Filippo Meda – via Adalberto Catena – Mattioli Case Rotte– Arrivo: P.zza della Scala, 2.
IL 3 DICEMBRE, INVECE, SI TERRA' LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
l'USB della Lombardia parteciperà anche a questa manifestazione e per farlo abbiamo predisposto la partenza di pullam da alcune città, in particolar modo da Cremona, Brescia e Milano.
Per quanto riguarda la partecipazione usando il pullman in partenza da Milano, il viaggio sarà effettuato con andata e ritorno in giornata, con partenza all'alba (indicativamente verso le 5) da Via Padova 234 e ritorno con partenza da Roma verso le 18.30 ed arrivo a Milano di notte.
Per prenotazioni e info, bisogna contattare Giuseppe Ragusa al numero 347 295 5388