26 gennaio 2021, ultimo aggiornamento alle 15:35

Scuole, Arcuri dice basta alle mascherine con i lacci dietro la testa: anche una nostra vittoria

Nazionale, 27/11/2020 11:30

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, dopo segnalazioni come la lettera inviata all’ISS da USB Scuola e Rete Iside riguardo la fornitura alle scuole italiane, effettuata da FCA e da altre aziende, di mascherine con forti criticità sul lato della sicurezza e della vestibilità, ha deciso che nelle scuole torneranno soltanto le mascherine con il laccio dietro le orecchie.

Basta quindi con le mascherine che si fissano dietro la testa, esattamente quelle prodotte da FCA e da altre aziende, un primo importante risultato ottenuto anche dalla nostra segnalazione.

Ricordiamo che le criticità delle mascherine in oggetto riguardavano, oltre i lacci posti sul retro della testa, anche il fermaglio pieghevole per farle aderire alla perfezione. In una situazione difficile come quella che sta vivendo il nostro paese, con la pandemia che non accenna a calmarsi, avere dei DPI all’altezza nelle scuole ancora aperte è fondamentale.

Per questo ci diciamo soddisfatti della decisione del commissario e continuiamo a vigilare sulla salute di lavoratori e studenti.

USB Scuola

Rete Iside Onlus

Gli ospedali non si tagliano. La storia di Castel del Piano

Non sparateci. Siamo solo lavoratori pubblici

La scuola in pandemia

Politiche attive, il webinar USB

SCARICA L'INSTANT BOOK

A cosa serve la sanità privata?