Trasmettiamo al personale per trasparenza la risposta del Direttore a USB a seguito di ricezione dell’ordine del giorno approvato durante ultima Assemblea del personale del 17 luglio.
Ci riteniamo, solo parzialmente soddisfatti.
In relazione agli obiettivi e alla consistenza del personale AREA IM, ci riserviamo di controreplicare e valutare ulteriori azioni, ferma restando la nota riepilogativa sui numeri e le comparazioni col 2022- 2023 già trasmessa alla DP, alla DR Sicilia e alla Direzione Centrale lo scorso 24 luglio su cui non abbiamo al momento alcun riscontro.
Non condividiamo in alcun modo il richiamo a rimodulazioni individuali degli obiettivi in quanto si pongono nel solco di una relazione asimmetrica, individuale e arbitraria e continuiamo a pensare che la formazione on line sia uno specchio per le allodole. La formazione si fa in presenza!
Prendiamo, invece, atto favorevolmente della condivisione con le parti sindacali delle criticità della vicenda azionata dal Capo Ufficio Controlli, della definitiva neutralizzazione dei rischi su VALE e del fatto che, come da noi chiesto da almeno 1 anno, la rilevazione dello stress lavoro correlato vedrà finalmente coinvolto il personale!
In relazione all’atto dispositivo 33/2024 sulla programmazione delle ferie abbiamo chiesto, ferme restando le regole contrattuali sulle esigenze di servizio, che non solo la valutazione ma anche la validazione avvenga tempestivamente e non “ entro l’inizio della fruizione”: ciò al fine di evitare effetti bagno maria.
Adesso aspettiamo la promessa sala ristori e l’azione plastic free ( boccioni acqua) gioendo che grazie alla perseveranza del delegato di sede di Giarre sia stato comprato un frigorifero per le colleghe e i colleghe di Giarre.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. USB c’è!
USB PI Agenzie Fiscali Sicilia